Un clima clemente ci sta regalando giornate limpide e soleggiate, ma non troppo calde, perchè non appena la temperatura sale, arriva puntuale il temporale a rimettere tutto a posto.
Come conseguenza posso usare la bicicletta e mentre pedalo lungo i viali che mi portano in ufficio, posso sognare che le piante che mi circondano siano quelle di St. James Park.
Stendere fuori, all'aria aperta e in poco tempo ritrovare panni caldi che profumano di sole. Ritardare l'uso del seppur provvidenziale deumidificatore.
Assaporare la quotidianità.
Sabato pomeriggio, mentre la piccola dorme, poter leggere seduti fuori sul balcone, accarezzati dall'arietta.
Fare la spesa con calma dopo il lavoro, perchè le giornate sono ancora abbastanza lunghe.
Procurarsi piccoli capi invernali: una cuffia di lana per me e per la mia piccola una speciale a forma di Hello Kitty, entrambe fatte a mano da una vecchia (ma giovane!) cara amica.
Cominciare a pensare ai regali di Natale, attività che per me è davvero una gioia.
Poter variare un po' dal solito menu estivo, la stagione sta cambiando.
Notare soddisfatta gli effetti positivi della dieta detox-post-bagordiestivi: i vestiti cominciano a essere comodi, quasi larghi.
Concedersi un aperitivo festeggioso (una delle due è in attesa) con le amiche, immaginando di essere chissà dove, anche se pure a casa tutto sommato, si sta bene. Condividendo paure e problemi, per farli diventare più piccoli.
Pensare a weekend al mare e poi, ad uno in montagna, prima che le foglie cadano, prima che sparisca il mosaico di colori che comparirà tra un mesetto.
Prendere la vita un minuto alla volta, perchè così diventa più semplice.
11 settembre, 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
E' così che si fa, e fai bene!!! ^_^
RispondiEliminaGodere dei piccoli piaceri della vita è fantastico! :)
E' fantastico e ogni tanto bisogna proprio ricordarsene!
EliminaDai ma quante cose belle! Un abbraccione XXL
RispondiEliminaPS. Grazie per esserti offerta x la traduzione, spero anzi sono sicura se capirai se lo affido a Sfolli, chiaramente vista la generosità del mio pubblico mi sono trovata nel classico imbarazzo della scelta, sapevo che non avrei avuto problemi a trovare volontari. Grazie grazie di cuore. Un bacio Sandra occhialata che vede tutto traballante
Ma certo! Lei sicuramente è più "fresca" di me e sono sicura che sia la persona più adatta.
EliminaBaci e vedrai che agli occhiali ci si abitua!
Che bello vedere che c'è qualcuno che sa trovare il lato piacevole anche nella quotidianità, non ne posso più di sentire persone che si lamentano di tutto!
RispondiEliminaSi anch'io. Mi sono anche accorta di una cosa: girando in bicicletta riesco a vedere le persone in faccia, quelle che pedalano come me o che camminano. Ecco, la maggior parte della gente di prima mattina ha l'aria incavolata. Ora, io posso capire...la sveglia, il lavoro, la fretta, le paturnie di ognuno, esistono. Ma se non abbiamo problemi SERI e GRAVI, perchè non provare a sorridere? Altrimenti già partiamo male.
EliminaAggiungerei che già il semplice fatto di poter andare a lavorare in bicicletta o a piedi (come faccio io) è un valido motivo per sorridere! Io lo considero un vero privilegio
EliminaDopo 4 mesi (solo 4 mesi...) di un'ora di autostrada per andare e un'ora per tornare, credimi che lo apprezzo molto anch'io!
EliminaMi aiuti a pesnare positivo, grazie!
RispondiEliminaSi, a volte vivere giorno per giorno, minuto per minuto, è meglio! Ci proverò anche io.
Magari un weekend in montagna dalle mie parti?
E' bello aiutarsi l'un l'altra...
EliminaMi piacerebbe, è una vita che non faccio una gita in Valle d'Aosta fuori dal periodo sciistico!
Un'analisi perfetta di ciò che ci fa stare bene..
RispondiEliminaSi bisognerebbe riuscire a concentrarsi più spesso su queste cose, ma la fretta quotidiana spesso ce lo impedisce...
Elimina