18 novembre, 2010

Natale e novità

Sarà questo tempo decisamente autunnale, oppure sarà che in questo periodo mi sento tornare un po' bambina, oppure le decorazioni ancora spente che pendono sulle vie del centro, ma stranamente sono già in clima natalizio. Sto già pensando ai regali, all'organizzazione del pranzo...Quest'anno ci saranno alcune novità. Mia madre non sarà in forma, non potrà cucinare, dovrà stare a riposo per decorso post operatorio, quindi mi dovrò affidare in gran parte alla suocera, ma sono fortunata perchè non è la classica suocera dell'immaginario collettivo, tutt'altro. E poi io sarò diversa, con poche energie, tanta fame, ma anche tanta nausea, intermittente, fastidiosa, sfiancante. Ma niente, niente potrebbe scalfire la gioia di questo Natale con un fagiolino che cresce nella mia pancia. Ecco, l'ho detto!

7 commenti :

  1. Ma è meraviglioso tesoro!!!!
    Sono contentissima per te!!
    Ti confesso che sono arrivata alla fine con un po' di ansia quando hai parlato delle nausee, ma poi, che stupenda rivelazione!
    Vedrai, sarà un Natale dolcissimo, e te ne aspettano tanti altri così, perché i bambini restituiscono a questo periodo tutta la magia che noi "grandi" abbiamo perso per strada.
    Che immensa gioia, questo 2010 non è proprio tutto da buttare no? (mi riferisco al lavoro...)
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Oh grazie cara, che bello condividere questa felicità! No, non è per niente da buttare il 2010...è stato un anno duro e pieno di batoste, ma come potrai immaginare, questa sorpresa compensa tutte le delusioni!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. ma che super super super notizia fantastica!! ma che bello!
    A U G U R O N I !!
    chissà come siete contenti, compresi i futuri nonni, spero nulla di grave per la tua mamy.

    bacioni!

    RispondiElimina
  4. L'hai scritta in modo tale che hai sorpreso anche me!
    Davvero originale e carina.
    Continuo a sbagliare indirizzo cascando in splinder. Sempre comunque una buona occasione per leggere i tuoi resoconti di viaggio.

    Buon WE

    RispondiElimina
  5. Hai postato queste bellissime parole di una nuova vita che viene, il 18 novembre: un giorno magico per me... Credo nelle coincidenze e nelle emozioni che sanno suscitare, tanto che sono sicura che questa creatura darà alla tua vita un nuovo colore e un nuovo e dolcissimo profumo. Auguri, cara, dal profondo del cuore...

    RispondiElimina
  6. non so cosa si dice in questi casi....però... brava!

    RispondiElimina
  7. @Scarlett: Grazie carissima, i miei sono impazziti, com'è facile immaginare! La mamma non è grave, solo una cosa dovuta all'età e al dimagrimento di 2 anni fa (ha perso circa 30kg...). E' urgente, ma non preoccupante. A presto!

    @KumaPino: Per ora mi sa che i resoconti veri e propri sono sospesi, magari però, qualche racconto dalle montagne innevate, arriverà!

    @Linda: Grazie cara, sono contenta della felice coincidenza, grazie per gli auguri, è bello sentirvi così vicini!

    @Francy: beh, non lo so neanch'io, ma vista la nausea che sopporto, brava lo sono di sicuro
    ;-))

    RispondiElimina