01 ottobre, 2009

Quel Paese

Allora: vorrei tanto far sapere, ma non posso, ai miei cari, stimatissimi colleghi delle altre sedi, che qui lavoriamo esattamente come fanno loro. Magari c'è chi ha degli strumenti un po' diversi, ma più o meno abbiamo l'accesso agli stessi sistemi, ai medesimi applicativi, database, informazioni e così via.
Quindi è inutile lasciar macerare una magagna, che con il tempo non può che ingigantirsi e poi, un bel giorno, chiamare qui e scaricare suddetta magagna a noi pretendendo che venga risolta in tempo zero. Perchè noi qui, non abbiamo nessuna cazzo di bacchetta magica. Mi fa doppiamente incavolare questa cosa, alla luce del fatto che qualcuno ritiene che questa sede sia un parco giochi. Ebbene, perchè? Perchè mediamente noi che ci lavoriamo siamo più giovani degli altri? Ormai non è neanche più vero...Oppure perchè non siamo dotati di mezzi motorizzati e quindi ci facciamo gli occhi quadrati tutti i santi giorni davanti ai monitor dei pc? E comunque, se ritenete che noi qui giochiamo e basta, perchè mai pensate che potremmo essere in grado di dipanare le vostre complicate matasse? Perchè invece che deriderci dietro le nostre spalle, per poi caricarle di odioso lavoro ormai ingestibile, non ve ne andate a quel paese?

4 commenti :

  1. Sì, forse sono convinti che voi siate dei taumaturghi pronti a risolvere il più intricato dei problemi...

    Furbarelli, i colleghi!

    RispondiElimina
  2. Brava, questo sfogo non può farti che bene. Ma dirlo anche a loro..???

    RispondiElimina
  3. @ cautelosa: sono mooolto furbi. E noi un po' scemi, perchè alla fine, dopo innumerevoli casini, risolviamo i loro problemi davvero...

    RispondiElimina
  4. @ Maude: sarebbe bello. Ma significherebbe farsi dei nemici troppo forti da combattere...sob!

    RispondiElimina