02 luglio, 2009

Tanta voglia di Lei

Amo viaggiare, mi piace tantissimo, credo che sia uno dei modi migliori di spendere soldi, che paradossalmente ti arricchiesce, ma di qualcosa di molto più prezioso. Quando viaggio ho la sensazione di avere occhi troppo piccoli per tutto ciò che mi si presenta davanti, mi guardo attorno come una bambina a Gardaland  cerco di memorizzare tutto, come fossi una fotocamera vivente. Osservo, ascolto i rumori, assaggio i sapori, acquisto oggetti, incamero ricordi. Insomma, cerco sempre di assorbire quello che la vacanza mi regala. Di norma preferisco i luoghi freddi, o almeno freschi, perchè il caldo mi riduce le energie e quando viaggio ho bisogno di essere in gran forma.

Con Darcy abbiamo girato parecchio. Eravamo viaggiatori prima di conoscerci, ancor di più dopo.
Era per dire che di viaggetti ne ho fatti, ho avuto quesa grande fortuna.
Ma il mio intento non è enumerare le mie vacanze, i luoghi che ho visitato.

Solo mi domando...passerà prima o poi, questa benedetta voglia di Irlanda? Resterà sempre in fondo al cuore, questa voglia di Lei? Tornerà sempre, dopo ogni pianificazione di un nuovo viaggio, il pensiero "però avremmo potuto tornare Là?" Ci ripeteremo ancora e ancora "il prossimo anno ci torniamo"?
Ma che caspita di incantesimo fa, l'isola verde? Ti entra nelle vene e non se va più via, rende dipendenti e manca, manca tanto, tantissimo....

0 commenti :

Posta un commento