14 aprile, 2009

Lavatrice

Ieri sera io e Darcy per poco non allaghiamo la cucina.
Prima di cena, carico la lavatrice, secondo carico del giorno dopo quello dei bianchi fatto nel pomeriggio.
Trascorre tranquillamente una serata all'insegna della pochezza televisiva in cui vincono le chiacchiere, i giornali e i conti dei mobili piuttosto che un grande fratello o porcheria simile. Si fa ora di andare a nanna, vado in camera e mi coglie la folgorazione: non abbiamo steso i panni. Beh, niente di male, mica è tardi. Vado in cucina e, con Darcy vicino a me, tranquilla tranquilla apro il cestello. Ed ecco che l'acqua si riversa sul pavimento. Ma la cosa buffa qual è? E' che io sono rimasta imbambolata di fronte alla disastrosa cascatella, la guardavo sorpresa ed immobilizzata! Meno male che il mio consorte ha un po' più di prontezza di spirito e si è affrettato a chiuderlo. Io invece ero rimasta di sale di fronte allo scroscio. Il resto è facilmente immaginabile: abbiamo fatto scaricare l'acqua e un giro di centrifuga mentre noi, come due piccole cenerentole, asciugavamo il pavimento chini sugli stracci.
Sono andata a letto stanchina e felice di non avere il parquet in cucina, anche se adesso si usa...

0 commenti :

Posta un commento