E' una tranquilla mattina di primavera in cui un pochino cerco di lavorare e un pochino penso al terremoto, all'enorme ferita che si è aperta nel cuore del nostro paese, rassegnandomi a sentirmi inutile e fortunata, vista la pochezza di ciò che ho potuto fare.
Improvvisamente mi sono resa conto che tra una settimana sarà il compleanno di mio papà e sono piombata nello sconforo da carenza di idee.
Cosa regalereste voi ad un allegro giovanotto classe 1950, appassionato di rock anno 70, del bricolage, della lettura e di discovery&history channel?
Sottolineo che è già provvisto di decoder di Sky, possiede più attrezzi di una ferramenta e gli ho già regalato negli anni tutti i cofanetti coi cd dei gruppi che lui ama di più (che in linea di massima si caratterizzano per avere: un passato da dannati, almeno un componente passato a miglior vita, un presente da nonni -o quasi- piuttosto arzilli, i capelli lunghi e arruffati e per essersi sciolti ormai da decenni).
Un libro? Alla fine un libro fa sempre piacere. Adesso devo solo capire quale. Si accettano suggerimenti.
09 aprile, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
una biografia di un gruppo rock, un libro di fotografie, una guida turistica, fatta bene, se magari ha intenzione di compiere un viaggio o ha una meta che gli piacerebbe visitare....
RispondiEliminaGrazie! Opterò per un libro fotografico e un ipod, visto che ha appena espresso questo desiderio di modernità!
RispondiEliminaDa parte mia tantissimi auguri al tuo simpatico papà!! E auguri a tutti voi, marito, genitori, nonne eccetera di Buona Pasqua!
RispondiElimina