10 novembre, 2008

8 ottobre 2008

Buenos Aires-Iguazù

Dopo innumerevoli ore di volo, giungiamo finalmente nella ridente e umidissima cittadina di Puerto Iguazù, famosa per le sue "Cataratas" (da cui il nome del nostro hotel) e per i casinò, illegali in Brasile e meta di tutti gli scommettitori d'oltre confine e non solo.
Nemmeno il tempo di riposare e partiamo subito per il percorso turistico delle cascate di Iguazù lato brasiliano: che spettacolo, le parole non possono descrivere quello che abbiamo visto e provato e nemmeno le foto rendono giustizia a questo luogo di incantevole e rara bellezza.
Bagnati come pulcini facciamo ritorno in hotel non senza aver perso un po' di tempo ad espletare formalità alla dogana: i brasiliani lasciano passare senza visti, gli argentini ne rilasciano addirittura due!
Dopo una doccia acquisiamo nuove forze e affrontiamo l'ultima fatica della giornata: la ricerca di un buon posto per la cena. La fidata Lonely ci guida in un bel locale dove per pochi dollari (15 a testa) mangiamo come dannati e ci offrono pure il caffè!
Adesso nanna, che domani si prosegue con Iguazù lato argentino.

DSC03124

0 commenti :

Posta un commento