13 maggio, 2014

Booknomination!




Ringrazio molto Mammavvocato che ha pensato a me per questa iniziativa.

Pensa e ripensa, sfoglia e risfoglia, alla fine ho deciso di postare un estratto da un romanzo che avevo già postato. Non è pigrizia, non è mancanza di idee...forse è eccesso di idee! Ci sarebbero talmente tanti brani, che non so nemmeno dove mettere le mani per ritrovare il libro! (in soggiorno? in studio? dai miei? oddio...). E poi alla fine dei conti, quel pezzetto di testo descrive così bene un luogo e persone che amo tantissimo e mi fa emozionare e rinvigorire quel sentimento ogni volta.
Quindi rieccolo.
Ah, naturalmente è in inglese, ma che ve lo dico a fare...

Ah2, perdonatemi ma non rinomino a mia volta i blogger per portare avanti l'iniziativa. Qui si trattasi di mancanza mia: mancanza di tempo per stare al pc, che nonostante tutto, devo ancora limitare al minimo. Dato che non vorrei fare delle nomination ad minchiam, chiunque abbia voglia può aderire, più circolano libri o pezzi di libri, meglio è.


"I love this country, she thought. I love it because it is soft and green and the sky is a theatre of white and grey and is so heart-breakingly beautiful in all its moods. I love it because of its people, who are frustrating and interesting and full of joy and sorrow, in equal amounts perhaps; who plot and scheme and yet find time to love one another and make songs and music and plant rhododendrons and write poetry and talk Gaelic and catch fish. I love it for all of that".

A. McCall Smith, "The charming quirks of others
"

2 commenti :