La vecchia Lizzie è tornata. Dopo 5 settimane di frescura montana, il fato l'ha rivoluta in città proprio quando qui riscoppiava il caldo dopo settimane di finta estate. Sapendo quanto io ami il caldo, potete immaginare la mia contentezza. Ma tralasciamo.
Vorrei raccontarvi tante cose, ma al momento devo ancora riordinare le idee, quindi, di getto, vi voglio confermare che i bambini compiono miracoli. Oh sì. Eccone alcuni.
Ho iniziato a mangiare le pesche, forse ero l'unica al mondo a non farlo, ma ora mi piacciono, perchè la Ballerina ha bisogno di vitamine, quindi via di frutta e verdura e quindi, pesche come se piovessero.
Ho passato tre settimane di pace con mia madre. Quella con cui per 25 anni mi sono scornata, quella con cui ho discusso per un lenzuolino, quella che mi diceva "noi non andremo mai d'accordo". E invece...
Ho riscoperto persone che non sentivo da secoli e adesso mi dimostrano uno strano affetto. Vero o falso che sia, per adesso me lo tengo.
Ho amato alla follia stare in un paesino montano ormai non più frequentato dai turisti, ho amato chiacchierare in cortile con tre pensionate di cui una tedesca.
Ho amato passeggiare con dei sandali scandalosamente brutti, ma comodi.
Stamattina la Lizzie dopo la doccia ha provato una strana e sconvolgente sensazione, un'energia, che le è vagamente sembrata voglia di tornare al lavoro.
....Ballerina cara, ancora una cosa non ti riesce proprio: far smettere tuo nonno di fumare. Ma possiamo riuscirci, coraggio.
17 agosto, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Bentornata Lizzie!!
RispondiEliminaCongratulazioni per essere riuscita nell'impresa convivenza, yooohooo!
Per il far smettere il nonno, ti prego se trovi il modo condividi che io ho lo stesso problema con la futura nonna....
Eccoti! Grazie per aver dato notizie di te!
RispondiEliminaBentornata(e)!
RispondiEliminabentornata! Ti trovo diversa, come dire... più mamma...ehehe
RispondiEliminaBaci alla tua piccola e abbraccione a te!
Linda
Leggere le tue belle esperienze di questa estate mi riempie di positività. Welcome back, Lizzie!
RispondiElimina@tutte: ciao splendide donne, che bello essere tornata fra voi e ritrovarvi qui, mi sento ancor più a casa ora che vi sento!
RispondiEliminaSfolli, il nonno è una causa persa, l'ho minacciato per nove mesi di non fargli neanche sfiorare la bambina, ma niente è servito, capiva che era una minaccia impraticabile e adesso...si giustifica a modo suo come tutti i fumatori, ma continueremo tentare l'impresa!
bentornata :-)
RispondiEliminaBentornata Lizzie!!!
RispondiEliminabentornata...e che belle 'vacanze'!!!
RispondiEliminaun bacio al piccolo miracolo!!!!
@tutte: grazie, grazie, è bellissimo ritrovarvi!!!
RispondiElimina@PolvereDiStelle: benvenuta, passo subito a trovarti ;-)
Ciao Lizzie!!! Bentornate a casa :-))))
RispondiEliminaChe bello risentirti! Ti mando un bacione
Bella Owl! Ciao tesoro!!!
RispondiEliminama che bello che sei tornata! :-)
RispondiEliminaCiao Pandora!!!!!!!!
RispondiEliminaBen tornata Lizzie! Confermi anche tu che diventare mamma fa andare più d'accordo con la propria?
RispondiEliminaSpero di poterlo sperimentare un giorno
un bacio
Grazie Martina! Confermo, ma non è automatico, ci ho messo tanta, tanta buona volontà ;-)
RispondiEliminaSi sentiva la tua mancanza cara. Ho pensato a te e alla Ballerina in montagna, fiduciosa che sarebbero state settimane di serenità, perfette per "conoscervi" sempre meglio :-)
RispondiEliminaCiao Nora, anch'io ho sentito molto la vostra mancanza, davvero tanto. Sono state settimane fantastiche, perchè la Ballerina, superati i 40 giorni, ha cominciato a ridere, chiamare, interagire...non ti dico l'emozione. E da quel momento in avanti abbiamo davvero iniziato a conoscerci.
RispondiEliminaUn bacio grande
bentornata e bentrovata Lizzie!!
RispondiEliminaanch'io ti ho pensato...con la tua ballerina tra le braccia, serena e tranquilla al fresco in montagna... e sono contenta che con mamma sia andato tutto bene! ;-)
un bacione a te e alla piccola!! a presto!!
Oh MissSunshine, grazie! Sono state davvero settimane piacevoli, quelle della "svolta", dall'essere mortalmente stanca a tornare ad essere tranquilla. Ci volevano! Un bacio
RispondiElimina