03 aprile, 2014

At last

Oggi è arrivata.
LEI, la telefonata suprema.

Quando ho visto lo 011 sul display del telefono ho pensato "E' fatta, ci siamo questa tortura sta per finire....ma no, no, non illuderti Lizzie, sarà un piazzista di enciclopedie da remoto, un testimone di Geova che è rimasto chiuso in casa, un venditore di Folletto pigro...ma rispondi però cazzarola!".

"Buongiorno Signora Bennett, è l'ambulatorio di neurochirurgia dell'ospedale CTO, le comunico che il suo intervento è programmato per venerdì 11 aprile".

"Bene, grazie, finalmente!"

Segue una fase comica.

Prima chiamo mia madre e mio marito dando la lieta novella, come se avessi preso 30 ad un esame, come se fossi stata promossa all'esame di guida, come se avessi firmato un contratto a tempo indeterminato...insomma, una gioia che, vista da fuori, avrebbe potuto sembrare fuori luogo.

Annunciato a chi di dovere quanto fossi felice, inforco le auricolari, mi attacco a youtube e inizio ad ascoltare canzoni che non sento da tempo, canzoni molto anni 80, canzoni che non mi piacciono neanche tanto, ma che mi fanno sentire giovane, fresca, leggera e spensierata.

Poi mi metto a ballare. Cioè, più o meno. Sono malferma sulle gambe e legata per le orecchie ad un pc che a sua volta è legato ad un muro perchè la batteria non regge...non è proprio ballare, ma chiudo gli occhi, agito le braccia, mi muovo quanto posso al ritmo della musica e canto. Oh sì, canto pure!
Sono felice, starò bene, per Pasqua sarò in piedi, andrò in montagna, vedrò gli amici, mangerò, respirero e, vivaddio, camminerò. Senza problemi.

Mi operano, è tutto vero.
Sono felice.

Vi ho mai detto di quanto stessi male!?

13 commenti :

  1. Evviva! Allora se per Pasqua sarai gia' in montagna vuol dire che non devi stare troppo in ospedale...dai dai che da oggi si riparte!

    RispondiElimina
  2. ALLORA UN MEGA-SUPER-GIGANTE IN BOCCA AL LUPOOOO!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. La felicità che provi ora credo sia proporzionata al male che si sente, contenta per te che si va verso l'epilogo di questo periodo da archiviare, tra poco starai bene!

    RispondiElimina
  4. Forza Lizzie!!!
    Ti mando un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  5. Ti operi il giorno del mio compleanno! Pensiamoci! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ti abbraccio forte e sono tanto tanto felice per te. Un bacio alla Ballerina.

    RispondiElimina
  7. Finalmente è finita la tortura dell'attesa. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. ogni volta che passavo da qui speravo di leggere questo post!!!!! Olè!

    RispondiElimina
  9. Benissimo!!!
    Sai che l'11.04 e' il mio anniversario di matrimonio? Ti penserò, certa che la data ti porterà fortuna!
    Aspetto tue notizie post operazione sul blog!

    RispondiElimina
  10. Evviva, finalmente starai bene e potrai camminare e muoverti tranquilla senza alcun dolore! Un enorme augurio!!!! P.S.: bella l'immagine di te che attaccata alle cuffie, al computer ed alla presa della corrente ti sei mossa a ritmo di musica!

    RispondiElimina
  11. Ragazze, grazie a tutte, crepi il lupo! Sapere che condivido questa data speciale con voi mi dà coraggio perchè diciamo la verità...un po' di fifa c'è!! Vi abbraccio tutte

    RispondiElimina