14 giugno, 2011

Ricordi indelebili





Le belle persone:
l'amica-collega che la vita vuole che faccia la degenza con me, rende le ore degli accertamenti più serene e spensierate, con la leggerezza e la dolcezza che porta nella mia stanza;
la migliore amica delle medie che la vita vuole sia la ginecologa di turno al parto (forse l'unica che non mi ha visitata nei giorni precedenti) e che mentre mi "risistema" chiacchiera con me di genitori, gite delle medie, amici di vecchia data...;
le due ostetriche presenti al grande evento, la giovane dolce e sorridente e la meno giovane, grintosa ed essenziale;
la compagna di stanza, simpatica e di non troppe parole, che capisce quando è ora di parlare e quando di tacere;
gli amici e parenti che mi hanno fatto visita e quelli che mi hanno scritto perchè sono lontani;
la ragazza della stanza accanto, compagna di esami precedenti e compagna di scadenza, che avendo partorito prima di me, mi ha dato molto coraggio;
quattro nonni fuori di testa dalla gioia;
Darcy che ha immolato la sua mano destra, stritolata dalla sottoscritta durante il travaglio.


Le belle cose:
la stanza Girasole, spaziosa e solare;
il Magnum alla mandorla che Darcy mi ha comprato il day after;
le rose che mi ha portato la mamma di Darcy, per la sua nuora preferita (sfido io, ha solo me!);
i regali per la Ballerina che si ammonticchiavano di fianco al letto;
tornare a casa durante una rara schiarita in una settimana piovosa:
le telefonate, i messaggi;
i commenti trovati qui;
il calore e l'affetto da cui io e Lei ci sentiamo circondate.

15 commenti :

  1. E' così commovente che non c'è nient'altro da aggiungere. Meno male che ci sono gioie così indelebili a scaldare il cuore e a ricordare per cosa vale sempre la pena sperare.

    Vi abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Lizzie! Mi hai fatto tornare indietro a quasi 2 anni fa...

    Un abbraccio a tutta la famiglia ^_^

    RispondiElimina
  3. Ci credi se ti dico che mai più scorderai di questi giorni, certi profumi, certe persone, certe sensazioni, certi sguardi, certe parole, certe immagini?

    Ti abbraccio, cara :)
    Linda

    RispondiElimina
  4. stavo per scrivere "mi hai quasi fatto venire voglia".... ok, no :D però è bello sapere che stai così bene e sei felice, anzi siete felici. bravi voi tutti.

    RispondiElimina
  5. Che dolcissima che sei!!!! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri!
    Questo post è davvero commovente... :)

    RispondiElimina
  7. Sto per partire di lacrimuccia, che cosa meravigliosa!
    Ma il fatto che la gine ti "sistemasse", vuol dire che ti ha messo punti? ti hanno fatto quella cosa orribile che va con il nome di episiotomia? Oddio è una delle cose che mi spaventa di più del parto...

    RispondiElimina
  8. @Nora: ne vale assolutamente la pena!!!
    @Owl: Un abbraccio a te cara
    @Linda: oh lo credo, è tutto impresso per sempre nella testa e nel cuore
    @tina: ah...cavolo, quasi quasi ti convincevo eh!!!? Mi raccomando la pupa ti aspetta ;-)
    @Pink: ti abbraccio anch'io stella!
    @Alamuna: grazie, sono un po' sdolcinata in questi giorni, sopportatemi!
    @Clara V: eh sì, 2 punticini, ma non c'è nulla di cui spaventarsi perchè fanno una piccola anestesia locale - che non si sente, visto quello che hai appena fatto con quella parte del corpo, un minuscolo ago è un'inezia. E poi la sutura non si sente per niente! Almeno per me è stato così :-)

    RispondiElimina
  9. tesora te l'ho già detto e te lo ridico, la tua Ballerina ha un sacchissimo di zie qui...hihihihih

    RispondiElimina
  10. Un sacchissimo di zie adorabili!!! E scusatemi tutte se in questo periodo passo poco dai vostri blog e commento pochissimo...ho appena il tempo per postare qualcosa io...roba scritta in più riprese...mi capite vero?
    Vi bacio tutte :-)

    RispondiElimina
  11. in ritardissimo, ma le mie grane non mi hanno dato tregua. CONGRATULAZIONI E AUGURONI hai scritto un capolavoro di post. bacioni

    RispondiElimina
  12. mi è rimasta la cuirosità per la stanza girasole ...
    e poi che belle coincidenze ritrovare le tue amiche in momenti così.
    Bello godersi fino in fondo questi momenti, come dici tu, indelebili.

    RispondiElimina
  13. @Ilaria: grazie, addirittura un capolavoro! Troppo buona. Un bacione
    @Corie: in reparto maternità ogni stanza invece del numero ha un fiore dipinto sulla targhetta sulla porta e i muri dipinti del colore del fiore. Devo dire che è una cosa da poco ma rende molto più accogliente l'ospedale :-)
    @StelleGemelle: grazie!

    RispondiElimina
  14. lizzina ma certo che ti capiamo...anzi, riposati più che puoi e ogni volta che puoi!!!tanto noi siamo sempre qui!!!!

    RispondiElimina