09 febbraio, 2011

Calzettoni

Diverse volte ho scritto preoccupata per un'amica che ha un marito tutt'altro che equilibrato. Se dovessi descriverlo, direi che è infantile, immaturo, incapace di gestire i problemi quotidiani, catastrofico, maschilista, saputello, incapace di frenare la lingua quando il nervoso lo assale (spesso). Insomma, una bella personcina, tant'è che ancora oggi, a due anni e fischia dal loro matrimonio, mi domando come abbia fatto la mia amica a sposarlo e poi, a sopportarlo. 
Ma veniamo a oggi.


Lei mi scrive una mail in cui mi racconta che ieri sera, in procinto di preparare la valigia per la settimana bianca, lui si rende conto che mancano i suoi calzettoni da sci. Quindi inveisce contro di lei perchè non compie bene il ruolo di moglie dato che è disordinata, non gli sistema i vestiti, non tiene in ordine l'armadio, ecc... Così lei, si mette a cercare i calzettoni mentre lui butta la roba per terra, contro i muri, sbatte le porte e le ante dell'armadio, il tutto mentre la copre di improperi.
NB_loro avevano fatto un weekend di sci a casa nostra in montagna durante il capodanno 2009-2010, più di un anno fa.
La mail prosegue con la domanda: "So che è passato un anno, ma non è che li hai trovati da te in montagna? Poi ci siamo resi conto che mancano anche una mia fascia, un mio paio di guanti di pile, una sua fascia e un suo collare. Trovato niente tu?". 


Ora, io ricordo perfettamente i calzettoni, ricordo di averli trovati, lavati e chiesto se fossero del marito. La risposta era stata NO. Di Darcy non sono, di mio padre nemmeno. Ad un anno di distanza io non so più dove siano. E tutto il resto della roba, io a casa non ce l'ho, figuriamoci se mi sarei tenuta la roba degli altri! Nella mia testa comincia a ribollire il sangue. Le scrivo stizzita e lei mi risponde che dato che il marito sostiene che senza QUEI calzettoni lui non parte per la settimana bianca (ho detto che è infantile, vero?), lei gli dirà che effettivamente io li avevo trovati ma avevo scordato di chiedere se erano i loro.


Adesso, secondo voi, cosa dovrei dirle? A lei, che sarebbe una mia amica??

5 commenti :

  1. Se va ancora avanti un po' con questa lagna, vado da Decathlon e gli compro uno stock di calzettoni da sci! Poi però gli levo il saluto... Altro che ospitarli per il week-end!

    RispondiElimina
  2. dici che i calzettoni non li hai trovati, e fai gentilmente notare che è passato un anno e che non è esattamente questo il tuo primo pensiero la mattina.
    Per il resto quoto Darcy, tanto di psicotici da frequentare non c'è penuria ;-)

    RispondiElimina
  3. Chissà perché certe donne sopportano idioti schizzoidi del genere, pur avendo cervello ed equilibrio. Mistero della parte oscura di ciascuno di noi...
    Mi associo a Mr.Darcy, una vagone di calzettoni da sci con cui seppellirlo.
    Un bacio bella e pensiamoci, domenica!!!!!

    RispondiElimina
  4. @Darcy: alla fine il weekend sulla neve era troppo importante, quindi ha messo in riga il suo neurone ed è andato a comprare un paio di calzettoni nuovi. Ne avesse presi due, forse sarebbe stato meglio...

    @Seavessi: troppo tardi, lei ha già scaricato la responsabilità in gran parte su di me, piccola smemorata. Ma lui non ci ha creduto. Sostiene che essendo noi amiche, ci siamo accordate su una versione comune verosimile, ma in realtà è tutta colpa di sua moglie che non fa la moglie...Follia...

    @Linda: non lo so. Ormai in questo caso specifico, ho perso ogni speranza di capire! Un bacio!

    RispondiElimina
  5. dagli amici mi guardi iddio, chè dai nemici mi guardo io...

    RispondiElimina