04 aprile, 2008

Visita medica

L'azienda per cui lavoro prevede visite mediche quinquennali per i suoi dipendenti. La visita è principalmente oculistica, poi provano la pressione e fanno le solite domande di rito (allergie? ore al computer? operazioni? traumi/incidenti?). Oggi è toccato a me.
Alle 10.20 sono negli uffici milanesi che aspetto il mio turno. Ecco che arriva una collega, che chiamerò Akane per la sua somiglianza con un manga giapponese. Akane, vedendo il gruppo di disperati accalcati lungo il corridoio chiede: "Siete tutti qui per la visita medica?" Già, penso io, difficile pensare che ci piaccia stare qua in piedi a fare la sauna in questo posto angusto. Akane prosegue: "Ca**o, io ero alle 10.10, sono già in ritardo". Qundi passo davani a tutti, questo era il sottinteso. Non paga, Akane vedendo che ho gli occhiali appesi alla camicetta (li porto solo davanti al pc), mi dice: "Ah, tu hai portato gli occhiali!? Io non li ho portati, tanto è una visita oculistica, misurano solo la vista no? Mica gli occhiali." Credo di aver assunto un'espressione indescrivibile. Come preannunciato, Akane passa davanti a tutti e si infila nella stanzetta dove si è sistemato l'oculista. Esce pochi istanti dopo, dicendo che l'oculista l'ha cazziata perchè, guarda un po' che strano, alla visita medica si va con gli occhiali, quindi, cazzo, deve tornare giù a prenderli e poi tornare su....
E intanto tutti noi, aspettavamo...

2 commenti :

  1. Eh! Eh!

    Nella mia azienda, ogni due anni, ho la possibilita' di fare un check-up medico completo... il che non e' male, visto che un sacco di visita di mia iniziative non le farei male.

    Nell'ultimo check era prevista anche l'ecografia alla prostata (o alla vescica). Il fatto e' che per fare questo esame dovevo bere, un'ora prima, almeno un litro e mezzo di acqua (io per fare le cose per bene ne ho bevuti almeno due).

    Arrivato dove facevano la visita: il dottore era in ritardo. Lascio immaginare la sensazione che possono creare due litri d'acqua in pancia con l'obbligo di non fare la pipi'....

    Ad un certo punto e' arrivato il mio collega (stile Akane) che, essendo in ritardo voleva passarmi avanti. Gli ho detto qualcosa tipo: "credo che potrei ucciderti per questo"... credo che abbia avuto effetto, perche' non ha detto piu' niente.

    RispondiElimina
  2. SEI STATA NOMINATA!!! passa da me quando puoi... baci!

    RispondiElimina