30 luglio, 2010
Vacanze britanniche
Attiverò la modalità "spugna" e cercherò di assorbire più cose belle possibile: i colori, i profumi, i luoghi.
Auguro a tutti voi una splendida estate.
29 luglio, 2010
Gossip
Tu, stimato collega che sei sposato (eri?) con una stimata collega
Tu, che hai una figlia di otto anni
Tu, che hai casa, famiglia, lavoro, salute e agiatezza
Tu, che al lavoro hai creato una situazione che definire imbarazzante è un complimento
Tu, che a quanto pare te freghi di aver mandato a rotoli la vita di tua moglie
Tu, che ti sei fatto beccare con un'altra stimata collega
Tu, ma ti rendi almeno conto di che male hai fatto a tua figlia?
Tu, proprio tu, lo sai che sei un emerito pirla??
27 luglio, 2010
Rancore
Tenere rancore fa male. Fa male all'anima e complica le cose, rende tutto più difficile. E poi stanca, stanca tantissimo! Molto meglio lasciarlo andare via, per la sua strada e assaporare il senso di pace e leggerezza che lascia. Forse è proprio questo ci insegna: il bello sta solo nel farlo scivolare via da noi.
17 luglio, 2010
Il tormento del benessere
"Sono stanca, fa così caldo! Al mattino mi sveglio già stanca perchè di notte con sto caldo non si riposa, poi mi precipito in stazione, prendo il treno, che è un carro bestiame e quando arrivo in ufficio avrei già bisogno di un'altra doccia. Mi ripiglio un attimo e poi ordino al bar cappuccino e brioche altrimenti svengo. E poi stasera, non posso neanche riposarmi perchè siamo a fuori a cena con Tizio e Caia e quindi chissà a che ora andrò a dormire. E domani lo stesso, visto che abbiamo Sempronio a cena da noi! E meno male che arriva il weekend...ma mica mi riposo! Giovedì sera a casa di corsa, fai la cena, sistema la casa e...la valigia! (Puntualmente lascio a casa quel che mi serve e porto roba inutile). Così poi venerdì, che facciamo mezza giornata, partiamo direttamente per il mare, come ogni settimana, meno male che abbiamo sta casa, però guarda che andar sempre via nel weekend è pesante". (oltre a quella al lago, penso io).
"E poi so già che ci sarà casino per strada, faremo coda e chissà quando arriviamo...
Uff. Che stanchezza. E oggi il filippino non ha neanche stirato! Non riesco mai a dedicarmi a me stessa, a riposarmi davvero..."
Già, dico io. E intanto penso cose poco carine.
Rieccomi
Come vedete, ho chiuso per ben poco. I pensieri tormentosi restano, ma forse devo solo lasciarli fluire e a volte chiudermi in me stessa e a volte sfogarmi: scrivendo, parlando...come mi sento, senza star lì a rifletterci tanto...
13 luglio, 2010
Chiudo per...
...perchè come ho scritto nel post precedente, il caldo mi toglie qualsiasi energia, anche quella cerebrale;
perchè devo finire un lavoro entro luglio e quindi anche il tempo libero da dedicare al blog si assottiglia;
perchè ormai ho un unico, impellente pensiero che mi angoscia ogni giorno e non lascia che la mia mente si muova serena.
A presto e buona estate a tutti.
09 luglio, 2010
Caldo
Il caldo mi spegne. Ci sono persone che soffrono il freddo, che si lamentano tutto l'inverno, io invece mi lamento per il caldo. E' vero che le temperature di questi ultimi giorni sono davvero alte, il tasso di umidità non aiuta...però....
Sabato scorso sono andata "lunga e tirata" per terra, come si dice da queste parti. Mi alzo da divano, faccio due passi verso la scala e poi più niente, tutto nero e mi ritrovo col sedere per terra. Per fortuna sono ben imbottita. Bevo tanta acqua, mangio frutta e verdura, bevo succo di mirtillo, un integratore di sali minerali...ma non basta. Sono stanca, assonnata, senza forze. Eppure, chi può negare il fascino di un bel sole che splende nel cielo azzurro? Solo che in questi giorni il cielo è quasi bianco-grigio, per la grande afa a e forse, anche per lo smog.
Soffoco. Ho bisogno di un po' di pioggia e di vento.
-22 alla Cornovoglia, grazie al cielo.
07 luglio, 2010
Fiammifero
Sono proprio fatta male. E invecchiando, non faccio che peggiorare.
In un attimo, mi infervoro, mi accendo come un fiammifero e strepito, protesto, inveisco, mi scaldo come l'asfalto in questi giorni. Certo, ci sono anche delle persone che hanno il potere naturale di scatenare tutto questo in me. E' vero, trattasi di talento allo stato puro. E io ci casco sempre come una pera matura e via! Fuoco e fiamme per....boh, mezz'ora al massimo. Poi, ci rifletto, passano un po' di minuti, mi raffreddo, piano piano, ci ragiono e comincio ad essere meno incazzosa, più tranquilla. Puntualmente, il fervore passa e l'ira funesta si spegne, veloce come un fiammifero.
Anche oggi.
Quindi per oggi, l'avete fatta franca di nuovo, mie cari capi delle alte sfere (??).
Occhio però che come diceva qualcuno, domani è un altro giorno e ultimamente la mia pazienza è sottoposta a sollecitazioni notevoli. E fa pure un gran caldo!
Tanto so già come andrà a finire...
Ma perchè devo SEMPRE fare così? Alla fine poi l'incazzatura passa e non concludo mai niente. Perchè non sono capace di incenerire a parole chi mi fa impazzire Lì SU DUE PIEDI??
05 luglio, 2010
Se facessero il campionato...
Dico solo che NE HO PIENE LE SCATOLE di non essere una persona, ma di essere come una sedia, che si sposta senza problemi da una scrivania all'altra.
Andate tutti a quel paese!